Bot storie Instagram: guida ai migliori 4 del 2024

bot storie instagram

Come funziona un bot per storie Instagram? Quali sono i migliori bot per Instagram stories? Se cerchi le risposte a queste domande, allora continua a leggere.

I bot sono un ottimo strumento per automatizzare tutte le operazioni per far crescere il tuo account IG (in questo articolo trovi la classifica dei migliori per il 2024).

Nello specifico, l’articolo che trovi di seguito riporta i migliori bot per storie Instagram disponibili sul mercato. Inoltre, imparerai anche come si utilizza un bot e quali vantaggi potrai ottenere scegliendo questa tipologia di servizio.

MIGLIORI BOT STORIE INSTAGRAM

4.8/5
4.5/5

Bot storie Instagram: cos’è?

In generale, un bot è uno strumento che permette di mettere in atto diverse automazioni, al fine di promuovere la tua pagina. Qui analizzeremo in particolare i bot per storie Instagram. Questi permettono di visualizzare in maniera massiva le stories pubblicate su IG da altri account (in inglese si parla di mass story viewing).

In altre parole, tale tecnica consente la visione di un numero enorme di storie Instagram e viene sempre più utilizzata per promuovere un account su Instagram.

Questa diffusione è dovuta al fatto che il limite di storie che un singolo account può visualizzare ogni giorno è davvero alto (si parla di numeri a sei zeri). Avere un raggio d’azione così amplio permette di muoversi senza avere noie con l’algoritmo interno, evitando blocchi temporanei.

La visualizzazione massiva di storie Instagram attirerà l’attenzione di altri utenti. Questi, vedendo il tuo profilo nell’elenco dei visualizzatori, saranno portati a visitare la tua pagina e, se interessati al tuo profilo, diventare dei nuovi seguaci.

Tuttavia, per avere degli effetti degni di nota, la quantità di storie da visualizzare deve essere elevata: questo perché generalmente il tasso di conversione è basso.

Facendo una stima, per ottenere un nuovo follower bisogna visualizzare 10.000 storie. Quindi, visualizzando 1 milione di stories IG al giorno, si possono ottenere 100 nuovi follower, che a conti fatti è una crescita proprio degna di nota.

Inoltre, se paragonata al follow/unfollow, la visualizzazione massiva di storie risulta essere anche più semplice. Infatti, non bisogna unfolloware gli account aggiunti, operazione necessaria visto che una pagina può seguire un massimo di 7500 profili.

Va inoltre detto che, come discusso in questo articolo, i limiti sul follow/unfollow sono stati ridotti considerevolmente negli ultimi anni, fatto che ha reso questa tecnica molto meno efficace rispetto ad un tempo.

Devi anche tenere conto del fatto che coloro che sceglieranno di seguirti, lo faranno perché davvero interessati ai tuoi contenuti e non perché condizionati dal fatto che sei stato tu a seguirli per primo.

Ciò rende i bot per storie Instagram uno strumento valido per ottenere follower in target, utilissimi per aumentare concretamente il tuo engagement.

Bot Instagram stories: top 4

Iniziamo la nostra selezione dei migliori bot per visualizzare storie Instagram. Per ogni opzione saranno riportate tutte le informazioni necessarie per consentirti di scegliere quello più adatto a te.

1. Inflact

VOTO: 9,5/10 – Scelta migliore per quanto riguarda “Bot storie Instagram”

Inflact (qui trovi il sito ufficiale) è tra i migliori bot di Instagram in assoluto. I servizi messi a tua disposizione sono tantissimi, e tra questi, c’è anche la visione massiva di stories IG.

bot instagram stories

Tra le operazioni disponibili, oltre alla visualizzazione delle storie, c’è il follow/unfollow, i like e i commenti automatici e la programmazione dei tuoi post. Inoltre, è possibile anche filtrare i profili secondo hashtag, geolocalizzazione e account simili, in modo da raggiungere utenti in target con i tuoi contenuti.

I moduli messi a disposizione da Inflact sono 4. Per iniziare la visualizzazione massiva delle storie Instagram, devi scegliere quello chiamato “Promo“, lo trovi qui. Si tratta del pacchetto ideale per dare il via ad una crescita organica della tua pagina.

Devi anche sapere che soprattutto nei primi tempi, questo bot per storie Instagram lavorerà ad un regime più basso, così da non insospettire l’algoritmo di IG, evitando qualsiasi eventuale blocco.

Con il passare dei giorni, Inflact inizierà a fare sul serio raggiungendo numeri davvero importanti.

Il costo di questo servizio non è di certo tra i più bassi, ma si parla sempre di cifre ragionevoli: 49 € al mese. Ma ricorda: parliamo del miglior bot disponibile sul mercato. In fin dei conti, un investimento più che fattibile se vuoi sfondare su Instagram. Provalo adesso cliccando qui.

2. Hyper IBF

VOTO: 8,5/10

Il prossimo bot per visualizzare storie Instagram all’interno della nostra lista è Hyper IBF (accedi da qui). Si tratta di una piattaforma utilizzatissima, che si evolve di continuo, offrendo sempre nuovi servizi alla sua utenza.

bot per storie instagram

Il pacchetto base di Hyper IBF permette di svolgere tutte le funzioni tipiche di un bot IG ed è già un’ottima scelta per dare una spinta alla propria pagina. Tuttavia, se vuoi fare le cose sul serio, ti consiglio di optare per l’abbonamento “Midi“.

Oltre a tutti i tool del pacchetto base potrai usufruire del servizio HyperVote. Si tratta di un automatismo che ti permetterà di interagire con un numero enorme di storie Instagram, votando ai test ed ai sondaggi pubblicati da altri utenti.

Anche i costi dei piani tariffari sono molto più che concorrenziali. Infatti, per 24 € al mese, potrai usufruire del pacchetto “Midi“, che ti consentirà di gestire ben 3 account IG. Esiste anche la possibilità di accedere ad un abbonamento studiato per le aziende, che permette di potenziare 20 pagine IG alla volta. Scopri tutti i dettagli cliccando qui.

34. Flamista

VOTO: 8,5/10

Tra i migliori story viewer bot è doveroso citare anche Flamista (accedi da qui). Si tratta di una delle migliori piattaforme che offre servizi di crescita sui social, tra cui, appunto, anche bot Instagram per la visualizzazione massiva delle storie.

flamista Instagram bot

Il punto di forza di Flamista risiede nella proposta della funzionalità Reaction Pro, un potente alleato per aumentare l’engagement del tuo profilo Instagram grazie all’automatizzazione di gran parte delle interazioni del tuo account.

Sottoscrivendo un abbonamento al pacchetto base di $46,99, potrai aumentare la tua visibilità online con story reactions, auto like e auto DM, il tutto senza alcuno nessuno sforzo.

Infatti, Flamista si occuperà per te di tutte queste funzionalità: un servizio davvero unico che potrai provare concretamente sfruttando la prova gratuita di 3 giorni per poi decidere se passare o meno alla versione a pagamento.

Clicca qui per visitare il sito ufficiale di Flamista e dare una spinta potente al tuo account Instagram.

4. StoryVoter

VOTO: 8,0/10

Terminiamo la nostra selezione di bot per stories Instagram con StoryVoter (puoi accedere da qui). Anche se si trova all’ultima posizione, questo bot offre un servizio di tutto rispetto. Vediamo i dettagli.

story viewer bot instagram

Lo scopo principale di questo servizio è quello di infoltire le fila dei tuoi follower selezionando solo account in target con i tuoi contenuti. Così, potrai mettere in atto una crescita organica per la tua pagina.

Una volta individuati dei potenziali seguaci, il bot inizierà una serie di interazioni volte ad attirare l’attenzione sul tuo account. Nella fattispecie, esso comincerà a visualizzare le loro storie, rispondendo alle domande ed ai test postati. In questo modo gli altri utenti saranno incentivati a dare un’occhiata al tuo profilo, aumentando di molto le possibilità di avere dei nuovi follower.

Per utilizzare StoryVoter bisogna sottoscrivere un abbonamento dal costo di meno di 18 euro mensili. Prima però puoi provare la versione free. La trovi cliccando su questo link.

Conviene usare un bot per visualizzare storie Instagram?

Nei primi anni di uscita di Instagram la tecnica più valida e, quindi la più utilizzata, per aumentare il numero di follower era quella del follow/unfollow. Tuttavia, questo metodo non assicurava la permanenza dell’utente tra le fila dei tuoi follower ed attirava troppo l’attenzione dell’algoritmo di Instagram, ma in maniera negativa.

Infatti, con il tempo gli sviluppatori di IG hanno abbassato ulteriormente il limite di pagine che è possibile seguire in un solo giorno. Ad oggi puoi seguire un massimo di 150-200 account ogni 24 ore.

Invece, per quello che riguarda le visualizzazioni delle storie non esistono limiti su IG, o meglio, il limite imposto è estremamente ampio.

Questo stato di cose ha fatto sì che la visione massiva delle storie Instagram e l’interazione con i sondaggi diventassero il modo più efficace per entrare in contatto con centinaia di migliaia di pagine Instagram ogni giorno. Il tutto, senza provocare blocchi delle funzionalità.

Di conseguenza, si può affermare senza ombra di dubbio che usare un bot per visualizzare storie Instagram sia ad oggi il metodo più efficace per ottenere nuovi follower. Bisogna anche dire che chi deciderà di seguirti lo farà liberamente, in quanto attratto dai tuoi contenuti. Ciò ti assicurerà anche un aumento delle interazioni (like, commenti, salvataggio post etc.).

Bot stories Instagram: domande e risposte

👉 Qual è il miglior bot per storie Instagram del 2024?

Tutti i bot per storie Instagram all’interno della nostra lista offrono degli ottimi tool. Tuttavia, il migliore è di certo Inflact, che si pone una spanna sopra la concorrenza. Provalo ora cliccando qui.

👉 Gli story viewer bot funzionano ancora nel 2024?

Nel 2024 gli story viewer sono diventati ancora più importanti. Infatti, dopo che il limite giornaliero di follow/unfollow si è ristretto, la visualizzazione massiva di storie IG è diventata la tecnica più valida per ottenere nuovi seguaci.

👉 Qual è il vantaggio di usare un bot per storie Instagram?

Un bot per Instagram stories ti permette di visualizzare tantissime storie IG senza che tu faccia un solo clic. In questo modo, entrerai in contatto con altrettanti profili, che saranno spinti a visitare la tua pagina e, se interessati al tuo profilo, diventeranno nuovi seguaci.

5/5 - (1 vote)

Leggi anche: