il mago dei social
Cerca
Close this search box.

Come guardare storie Instagram in anonimo: migliori 4 siti e app

guardare storie instagram in anonimo

Come guardare storie Instagram in anonimo? Ci sono siti ed app per effettuare tale operazione? Posso guardare storie Instagram in incognito caricate da un account privato? Se cerchi le risposte a queste domande continua a leggere!

Guardare le storie Instagram senza lasciare traccia è una pratica che può fare la differenza se bisogna controllare i figli, la persona amata o i diretti competitor.

In questo articolo ti sarà spiegato tutto quello che devi sapere sul come guardare le storie Instagram in anonimo.

Inizieremo con le migliori 4 soluzioni per vedere storie Instagram in anonimo e continueremo con un pratico tutorial così da essere in grado di effettuare immediatamente l’operazione.

In ultimo, analizzeremo 2 casi specifici: se è possibile guardare le storie Instagram in anonimo pubblicate da account privato e come controllare se c’è qualcuno che guarda le tue storie provando a nascondere tale azione.

Guardare storie Instagram in anonimo: top 4 servizi

Vediamo ora i migliori 4 servizi per vedere storie IG in anonimo. Per ogni opzione troverai tutte le informazioni necessarie per aiutarti a scegliere la più adatta a te. Buona lettura!

1. Inflact (browser)

Inflact (qui trovi il sito ufficiale) è tra i migliori servizi per vedere storie Instagram in anonimo.

guardare storie instagram in incognito

Infatti, a tua disposizione c’è un tool ideato proprio ad hoc e che, nella sua versione base, può essere utilizzato gratuitamente.

In pratica, ti bastano pochi clic per guardare le storie IG di altre persone senza lasciare alcuna traccia riconducibile al tuo account.

Inoltre, puoi effettuare l’operazione anche se la persona da spiare ti ha bloccato e se non hai mai scaricato Instagram in vita tua Questo perché non c’è alcun collegamento tra il tuo account personale ed Inflact.

Altra caratteristica del servizio è che è accessibile via browser (sia da fisso sia da mobile). Ciò significa che non dovrai scaricare alcun software o app. Ti basta cliccare qui e procedere. Nella seconda parte di questo articolo ti spiegherò come effettuare l’operazione step by step.

Unico limite riguarda lo stato del profilo del quale vuoi guardare le storie, che deve essere impostato su pubblico, altrimenti l’operazione non è effettuabile.

Per quello che riguarda i costi, come anticipato esiste una versione gratuita che ti permette di visualizzare 2/3 storie al giorno, ma già effettuando il login tali numeri aumentano.

Se poi vuoi sfruttare al massimo le potenzialità di Inflact, puoi passare ad uno dei piani premium, così da:

  • visualizzare le storie caricate da oltre 24 ore;
  • essere avvisato quando un profilo che segui carica una storia;
  • salvare in automatico le storie caricate da un account che segui;
  • tenere sotto controllo fino a 100 account Instagram diversi.

I costi del servizio partono da 3 € al mese. Se poi vuoi provare il tool prima di investire somme un po’ più corpose, c’è un periodo di prova, che per un solo euro, ti permette di utilizzare Inflact per 3 giorni.

Concludendo, per chi vuole tenere gli occhi aperti sulle storie di figli, partner e competitor, Inflact è un ottimo alleato: rapido, facile da usare ed economico. Provalo ora cliccando qui

2. Storysaver.net (browser)

Storysaver.net (lo trovi cliccando qui) è un altro servizio da prendere in considerazione. Si tratta dello strumento perfetto per chi cerca soluzioni facili ma funzionali.

come guardare le storie instagram in anonimo

Infatti tutto si risolve in 3 semplici passi:

  • inserisci la username del profilo IG che ti interessa;
  • clicca su download;
  • guarda la storie.

Pur essendo inferiore ed Inflact, Storysaver.net vanta un’opzione molto interessante, ovvero la possibilità di scaricare gli highlights.

Anche in questo caso tale strumento funziona solo se il profilo di cui si vogliono spiare le storie è impostato in modalità pubblica.

Infine, sappi che questa piattaforma non ti permetterà di visualizzare stories che sono state pubblicate da più di 24 ore.

3. Story viewer for Insta (iOS)

Presentiamo ora Story Viewer for Insta. Si tratta di un’app per vedere storie Instagram in anonimo gratis. Essa è compatibile con iPhone e puoi scaricarla cliccando su questo link.

app per vedere storie instagram in anonimo gratis

Essa ti permette di accedere ad Instagram e guardare:

  • video;
  • foto;
  • storie.

Il tutto nel più totale anonimato. Per utilizzarla ti basta inserire il nome utente e visualizzarne i contenuti. Puoi eseguire l’operazione anche per pagine private se ne sei un follower.

Infine va detto che Story Viewer for Insta funziona perfettamente anche se tu non possiedi un account Instagram. Se poi hai bisogno di dare un’occhiata più attenta, per ogni foto o video puoi effettuare uno zoom dell’800% e recuperare tutti i dettagli.

4. Ghostify (Android)

guardare storie instagram in anonimo app

Chiudiamo con un’altra app per cellulare, stavolta ideata per i dispositivi Android. Si tratta di Ghostify (la scarichi da qui).

Utilizzarla è semplice: inserisci il link del profilo che ti interessa e ne visualizzerai le storie, il tutto nel più totale anonimato.

La stessa operazione puoi effettuarla anche per le storie dei profili privati, ma in tal caso devi essere follower dell’account in questione.

Infine, è bene sapere che, a prescindere dall’uso che farai dell’app, non avverrà mai alcun collegamento tra il tuo profilo IG e Ghostify.

Come guardare le storie Instagram in anonimo con Inflact

Facciamo partire un pratico tutorial per imparare la procedura da seguire al fine di vedere storie su Instagram in anonimo.

Come piattaforma di riferimento utilizzeremo Inflact, poiché si è dimostrata l’opzione migliore per raggiungere tale scopo.

Il primo step da compiere è accedere al tool dedicato (su Inflact ci sono diversi servizi) cliccando su questo link e navigare alla schermata riprodotta nell’immagine a seguire.

come guardare storie instagram in anonimo

Per visualizzare la storia o le storie del profilo che ti interessa ti bastano 2 azioni:

  • inserire l’url della pagina o la username del profilo che ti interessa;
  • cliccare su “Search” ed attendere la visualizzazione dei contenuti.

Puoi velocizzare ulteriormente la procedura effettuando il login ad Inflact. In questo modo, le storie relative alla pagina che ti interessa saranno salvate sul tuo profilo in automatico ad ogni pubblicazione.

Per creare il tuo account devi inserire un’indirizzo email ed una password oppure usare le credenziali di Apple o Google.

Infine, sempre a costo zero, oltre a visualizzare le storie, puoi salvarle sul tuo dispositivo, cliccando o facendo tap sul pulsante “Download” che trovi alla base di ogni storia (vedi immagine sotto).

come guardare le storie su instagram in anonimo

Inflact è facile da usare e, oltre alla sola visualizzazione in anonimo delle storie Instagram, mette a tua disposizione molte altre possibilità. Per scoprirle tutte, leggi la nostra recensione.

Vedere storie Instagram se il profilo è privato

Continuiamo la nostra guida e concentriamoci su un caso particolare: vedere storie Instagram di un profilo è privato.

Chiariamo subito un concetto: i contenuti di un profilo IG privato sono visualizzabili solo da chi ha ottenuto l’autorizzazione dal gestore del profilo stesso.

Difatti, al netto di quanto appena detto, non c’è alcuna app, bot o software che permette di visualizzare tali contenuti. Chi afferma o promette il contrario mente o sta provando a truffarti.

Quindi, l’unico modo che resta per accedere ai contenuti di un profilo IG privato è quello di diventare un suo follower.

Ovviamente, con ciò non ti sto consigliando di seguire la persona che ti interessa con il tuo profilo ufficiale, ma di creare account fake proprio per questo scopo. Come puoi intuire dovrai fare le cose per bene, dando vita ad una seconda identità credibile.

Per essere più precisi ecco come muoverti:

  • assumi un’identità di sesso opposto a quella della persona da controllare;
  • scegli una foto profilo credibile, ma che non ti raffiguri;
  • tratta argomenti lontani dai tuoi interessi, ma che comunque conosci;
  • carica post e storie a cadenza regolare;
  • crea una descrizione dettagliata;
  • rispondi ai messaggi che riceverai;
  • commenta i post degli altri utenti.

Per rendere il quadro davvero completo, dovari vantare anche un buon numero di follower e account che segui a tua volta.

Sappi che per ottenere numeri credibili ci vorrà qualche settimana, ma puoi accorciare i tempi utilizzando una piccola, ma efficace scorciatoia: acquistare dei follower. Per maggiori informazioni in merito, leggi la nostra guida su come comprare follower Instagram reali e attivi.

Una volta completato il procedimento, il tuo account fake sarà perfetto e potrai inviare la richiesta al profilo che desideri spiare.

Poi, una volta diventato follower, puoi visualizzare parte delle storie utilizzando Inflact o un’altra delle app sopracitate restando così in incognito ed avere una doppia protezione!

Come scoprire chi guarda le storie in anonimo su Instagram

Chiudiamo con un ultimo argomento molto interessante: come scoprire chi guarda le storie in anonimo su Instagram.

Anche qui bisogna chiarire subito un punto: non esiste alcun mezzo per sapere chi guarda le tue storie in anonimo.

Tuttavia, puoi lavorare sugli account che visualizzano le tue stories, così da capire se ci sono dei profili fake che ti spiano.

La prima cosa da fare è analizzare la lista di coloro che guardano la tua storia, così da assicurarti che ci siano solo profili appartenenti a persone a te note.

In caso contrario, clicca sull’icona dell’immagine dell’account che non conosci e controlla se:

  • la foto profilo è reale;
  • la descrizione è curata;
  • ci sono post recenti;
  • la pubblicazione è regolare;
  • il numero di follower e di account seguiti sono credibili.

Se due o più di questi fattori ti insospettiscono è molto probabile che si tratti di un account fake che vuole spiarti. Tuttavia, anche la persona che ti spia potrebbe aver fatto un buon lavoro, come quello che ti indicavo sopra.

Onde evitare problemi, puoi decidere di tenere fuori dalle tue storie chi ti insospettisce. A tua disposizione ci sono 2 strade:

1. Nascondi storia

Instagram ti permette di pubblicare le storie e nasconderle ad uno o più profili a seconda delle tue necessità.

Ecco come effettuare l’operazione in fase di pubblicazione della storia:

  • fai tap sull’icona a forma di ingranaggio;
  • seleziona “Storia“;
  • scegli “Nascondi la storia a” cliccando sul numero di persone;
  • dal menù che appare indica la persona da escludere dal tuo pubblico.

In questo modo puoi pubblicare la tua storia lasciandone la visualizzazione libera, ma preclusa ad account specifici, selezionati da te.

2. Creare storie visibili solo agli amici più stretti

Altra funzione di IG è quella di pubblicare una storia rendendola visibile solo ad un gruppo di amici più stretti. In tal caso la storia apparirà con un cerchio verde invece che rosso.

Ecco come procedere in fase di pubblicazione della storia:

  • fai tap sull’icona a forma di ingranaggio;
  • seleziona “Storia“;
  • scegli “Amici più stretti” cliccando sul numero di persone;
  • dall’elenco dei tuoi seguaci spunta quelli con i quali vuoi condividere la tua storia;
  • fai tap su “Fine“.

In questo modo hai la possibilità di creare un elenco di account, appunto gli amici più stretti, con i quali condividere le tue storie.

Vota

Leggi anche: