il mago dei social
Cerca
Close this search box.

Comprare canale YouTube: costo e migliori 4 siti per l’acquisto

comprare canale youtube

Come comprare un canale YouTube? Quanto costa acquistarne uno? Si tratta di un’operazione vantaggiosa? Ci sono dei siti per la vendita di un canale YouTube? Se cerchi le risposte a queste domande, allora continua a leggere.

La compravendita di canali YT è un’operazione che sta prendendo sempre più piede. Infatti, entrambe le parti, venditori ed acquirenti, sono sempre più numerose. Se anche tu sei interessato ad eseguire tale operazione, non ti resta che continuare la lettura.

In questo articolo conosceremo, infatti, i migliori 4 siti per vendere e comprare un canale YouTube, quali sono i parametri per deciderne un prezzo equo e come si svolge concretamente l’operazione. Vedremo anche i vantaggi che essa comporta. Ciò significa che giunto a fine lettura saprai tutto sull’argomento!

Quanto costa comprare un canale YouTube?

Prima di passare all’azione vera e propria bisogna concentrarsi su un aspetto importante della questione: quanto costa acquistare un canale YouTube? Per valutare correttamente la cifra, bisogna conoscere i parametri che determinano il valore di un account sulla piattaforma rossa. Vediamo i più significativi:

  • il numero di iscritti;
  • l’autenticità degli iscritti;
  • l’engagement medio (like, commenti, visualizzazioni…);
  • l’autorevolezza e la riconoscibilità dell’account;
  • gli anni di attività;
  • la nicchia di utenza al cui il canale è diretto.

In base ai valori sopraelencati si decide il prezzo di mercato. Questo di solito parte da poche decine di euro (canali nuovi e con pochi iscritti), fino ad arrivare a cifre molto più importanti per i casi con milioni di follower e una certa notorietà per la propria community.

Dove comprare canale YouTube

Adesso è tempo di passare al cuore di questo articolo: vediamo quali sono i migliori siti per comprare un canale YouTube. Per ogni opzione saranno riportate tutte le informazioni necessarie così da permetterti di scegliere la piattaforma più adatta a te. Buona lettura.

1. Fameswap

VALUTAZIONE: 9.5/10

vendita canale youtube

Fameswap (accedi da qui) è tra i migliori siti in assoluto in merito al comprare un canale YouTube.

Esso permette tanto l’acquisto quanto la vendita di un canale YouTube. La sua interfaccia essenziale consente anche all’utente alle prime armi di comprendere subito come orientarsi.

Fameswap mette a tua disposizione oltre 1.000 canali. Potrai individuare senza difficoltà quello adatto alle tue necessità grazie ai filtri interni, che ti permettono di ordinare i canali in base a diversi parametri, come ad esempio:

  • iscritti;
  • categoria;
  • prezzo.

Inoltre, per ogni opzione potrai accedere ad una scheda dove troverai tutti i dettagli relativi al canale, comprese le offerte in denaro già proposte per l’acquisto.

Altro dato che puoi recuperare, ma stavolta immediatamente, è la data in cui il canale stesso è stato messo in vendita.

I canali disponibili hanno il nome parzialmente oscurato, ma spesso sono comunque rintracciabili, ricercando il nome parziale e confrontando la copertina. Ciò ti permette di constatare il loro valore effettivo.

I canali sono venduti direttamente da altri influencer o creator, ma si tratta sempre di una compravendita sicura, supervisionata dai gestori della piattaforma. Tale caratteristica preserva entrambe le parti (acquirente e venditore) da eventuali truffe.

In merito ai prezzi, sappi che questi variano in base alle caratteristiche: un canale con un milione di iscritti varrà di più di uno con poche migliaia.

Infine, vale la pena ricordare il fatto che Fameswap è un’ottima piattaforma anche se devi essere tu a vendere un canale YouTube. Prova ora il servizio cliccando qui.

Sito ufficialefameswap.com
Qualità dei canaliOttima
Monetizzazione attiva sui canaliA seconda della grandezza dei canali
AccessoImmediato
Numero canali disponibili1000+
SupportoVia email

2. Fiverr

VALUTAZIONE: 9.0/10

acquistare canale youtube

Fiver (qui trovi il sito ufficiale) rappresenta un’altra valida soluzione se sei in cerca di canali YouTube in vendita.

Questa opzione si differenzia dalle altre perché ti permette di pagare un creator per dare vita ad un canale YouTube, partendo praticamente da zero.

Puoi anche richiedere un canale con la monetizzazione YouTube già avviata o uno che già sta generando dei guadagni ed ha un certo livello di anzianità.

Per individuare il creator più adatto al tuo progetto su YouTube puoi utilizzare i filtri. Ecco alcuni tra quelli disponibili:

  • la categoria di contenuti;
  • il tuo budget;
  • i tempi di consegna;
  • la reputazione del venditore (top, nuovo…).

Per ogni creator sono disponibili tutte le informazioni, comprese le recensioni di chi ha già interagito con lui in passato. In questo modo, avrai tutte le informazioni necessarie prima di procedere all’acquisto.

I costi partono da 5 €, ma si arriva a cifre molto più importanti a seconda dell’opzione che sceglierai. Compra ora il tuo canale YouTube cliccando qui.

Sito ufficialeit.fiverr.com
Qualità dei canaliEccellente
Monetizzazione attiva sui canaliA seconda della grandezza dei canali
AccessoA partire da 24h
Numero canali disponibili1.800+
SupportoVia email

3. Trustiu

VALUTAZIONE: 9.0/10

comprare canale youtube monetizzato

Trustiu (qui trovi il sito ufficiale) è la soluzione ideale per chi è alla ricerca prettamente di comprare un canale YouTube monetizzato e già avviato.

Infatti, il suo listino è fornito solo da canali che vantano:

  • una community già formata;
  • un numero di visualizzazioni costante;
  • un’elevata riprova sociale nella community di riferimento.

Di conseguenza, i costi non sono per tutte le tasche: partono da circa $ 1.000 ed alcuni canali superano i $ 20.000 (in base all’offerta disponibile).

Per ogni proposta di vendita sono riportati dettagli fondamentali come il numero di abbonati ed i compensi complessivi.

Da aggiungere che sono disponibili opzioni per diverse lingue, anche in italiano seppur in numero esiguo.

Concludendo, se hai un buon budget e vuoi investirlo comprando un canale YouTube monetizzato, Trustiu può essere un’ottima soluzione.

Sito ufficialewww.trustiu.com
Qualità dei canaliMolto buona
Monetizzazione attiva sui canali
AccessoImmediato
Numero canali disponibili1.000+
SupportoVia ticket ed email

4. 123accs

VALUTAZIONE: 8.5/10

acquistare un canale youtube

123accs (qui trovi il sito ufficiale) è l’opzione ideale per chi deve comprare più canali YouTube. In particolare, potrai acquistare pacchetti da 5 account in cui è stata già effettuata la verifica telefonica (PVA, Phone Verified Account).

Dunque, si attesta come una soluzione appetibile per chi si approccia a YouTube con l’idea di aprire vari progetti o come agenzia che a sua volta desidera rivendere gli account.

Ogni singolo account avrà le seguenti caratteristiche:

  • creazione recente;
  • apertura manuale;
  • elevata qualità;
  • verifica telefonica.

Bisogna aggiungere che i canali in vendita non sono monetizzati, il che abbassa i costi in maniera importante. Quindi, 123accs è perfetto anche per chi non ha un grosso budget da investire.

Allo stesso modo è un ottimo sistema d’investimento, poiché potrai anche scegliere di compare i pacchetti di canali ad un basso prezzo, farli crescere attivando la monetizzazione per poi rivenderli a cifre maggiorate.

123accs è un sito molto autorevole, che offre anche servizi relativi al potenziamento della SEO del tuo account (non solo su YT). Sulla homepage puoi anche usufruire di diversi tool gratuiti per potenziare gli altri social network. Scopri tutti i dettagli cliccando qui.

N.B. Se il tuo progetto è appena partito, dopo aver perso il tuo canale su 123accs, potenzialo subito acquistando dei pacchetti di interazioni. Sotto trovi i link alle nostre guide, così da dare una spinta al tuo progetto:

Come comprare canale YouTube con Fameswap

Adesso è tempo di capire come svolgere l’operazione d’acquisto di un canale, tramite un pratico tutorial.

Come esempio utilizzeremo Fameswap, che si è rivelata la migliore piattaforma in assoluto per quello che concerne il servizio che stiamo analizzando.

Detto ciò, vediamo come comprare canale YouTube con Fameswap. La prima cosa da fare è recarti alla pagina di vendita cliccando qui. Dopodiché, ti apparirà la schermata che vedi riprodotta nell’immagine di seguito:

come comprare canale youtube

Fatto ciò bisogna individuare il canale YouTube compatibile con il tuo progetto. Puoi agevolare la cernita tramite 3 filtri, che mostrano un tipo di canale ben preciso. Ecco come funzionano:

  1. Escrow Accepted – mostra canali acquistabili con transazione di denaro garantita;
  2. Email Included – mostra canali forniti di indirizzo email;
  3. Audience Report – mostra canali forniti di un report del traffico generato.

Se lo desideri, puoi ordinare gli account visualizzati in base al numero di follower:

  • sotto i 10k follower;
  • da 10k a 50k follower;
  • da 50k a 100k follower;
  • da 100k a 250k follower;
  • da 250k a 500k follower;
  • da 500k a 1m di follower;
  • 1 milione di follower e oltre.

Infine, c’è anche la possibilità di selezionare il topic trattato dal canale, come ad esempio:

  • umorismo e meme;
  • citazioni e frasi;
  • auto e moto;
  • fitness e sport;
  • moda e stile;
  • cibo e nutrizione;
  • lusso e motivazione

Dopo aver settato i parametri, puoi elencare i risultati in base ai seguenti criteri:

  • audience;
  • prezzo;
  • data di messa in vendita.

Ti informo che ci sono inoltre filtri speciali per visualizzare l’engagemant del canale ed i migliori prezzi in assoluto, ma sono sbloccabili accedendo alla versione premium del sito.

Quando avrai impostato tutti i filtri avrai modo di selezionare il profilo YT che più ti soddisfa, cliccando sul nome dell’account per poi visualizzare la sua scheda tecnica.

Per accedere ad informazioni sensibili (ad esempio il prezzo) ed entrare in contatto il venditore devi registrarti a Fameswap. Sappi che si tratta di un’operazione gratuita che ti prenderà solo 5 minuti.

Una volta fatto il login potrai avviare la trattativa. Il team di controllo di Fameswap si assicurerà che tutto vada per il verso giusto. Prova ora la piattaforma cliccando su questo link.

Acquistare canale YouTube conviene?

Utilizziamo l’ultima parte di questo articolo per rispondere alla domanda di cui sopra. Bisogna dire che acquistare un canale YouTube conviene, soprattutto in determinati contesti.

Una situazione in cui può convenire acquistare un account YouTube è quella in cui si decide di prendere un canale, portarlo alla monetizzazione per poi rivenderlo ad un prezzo maggiorato.

Sempre restando negli acquisti in stock, tale tecnica può essere utilizzata per diffondere e pubblicizzare in maniera massiva un prodotto o un servizio. Anche perché mettere su una campagna mediatica di questo tipo, richiederebbe un investimento di denaro e tempo davvero importanti.

Acquistare un canale YT, può essere un’ottima mossa anche per i divulgatori, i quali possono raggiungere una determinata nicchia di utenza nel breve tempo necessario all’acquisto.

Infine, troviamo la motivazione principale. Mi riferisco a far partire un nuovo progetto, ma con un canale che ha già una certa autorevolezza sul Tubo. Infatti, avendo già la monetizzazione attivata, oltre 1000 iscritti e più di 4000 ore di visualizzazione, potrai usufruire di un notevole risparmio di tempo, accelerando il processo che ti potrebbe rendere famoso su YouTube.

Bisogna anche dire che in alternativa al comprare un canale YouTube già avviato, puoi anche decidere da farlo partire da zero, ma potenziarlo acquistando visualizzazioni, commenti, like, condivisioni ed iscritti.

N.B. Se sei interessato ad espandere il tuo progetto anche ad altre piattaforme sappi che puoi acquistare account TikTok e pagine Instagram. Sotto trovi le guide per aiutarti a precedere all’acquisto:

Domande frequenti e risposte

👉 Acquistare un canale YouTube è legale?

Sì. Acquistare un canale YouTube è un’operazione completamente legale, a patto di eseguirla in ottemperanza alla legge ed al regolamento della piattaforma, ovvero nel modo in cui operano i siti sopraelencati, ovvero Fameswap, Fiverr e 123accs.

👉 Quanto costa un canale YouTube?

Il prezzo di un canale YouTube è deciso dai parametri come la monetizzazione attiva, il numero di iscritti e l’engagement. Un altro fattore molto rilevante nel determinarne il prezzo di un canale è il fatto di essere pulito, ovvero privo di segnalazioni da parte da utenti della piattaforma stessa.

👉 Dove comprare canali YouTube di qualità?

Per acquistare un canale YT in piena sicurezza devi affidarti solo a piattaforme certificate come Fameswap e Fiverr. Così facendo, potrai portare a termine le operazioni senza alcun problema.

👉 Dove vendere canale YouTube?

Se il tuo bisogno è quello di vendere un canale YouTube, la piattaforma da utilizzare è Fameswap, poiché ti permette di eseguire l’operazione in completa sicurezza, sotto la tutela dei gestori del sito stesso.

5/5 - (4 votes)

Leggi anche: