Generatore di follower Instagram: guida alle migliori opzioni

generatore di follower instagram

Qual è il miglior generatore di follower Instagram? Conviene utilizzarne uno? Se cerchi le risposte a queste domande continua a leggere!

Le tecniche ed i mezzi per aumentare il proprio seguito su Instagram sono diversi. Prima di procedere con una strategia è bene conoscerla a fondo, compresi i pro ed i contro.

In questo articolo ci concentreremo su uno strumento in particolare: il generatore di follower Instagram. Quindi, conosceremo i migliori 3 tra quelli disponibili online ed i vantaggi e gli svantaggi collegati al suo utilizzo.

Generatore di follower Instagram: top 3

Vediamo ora i migliori generatori di follower Instagram. Per ognuno dei servizi che ti presenterò ci saranno tutti i dettagli necessari a farti scegliere il più adatto al tuo progetto su IG. Ti auguro una buona lettura!

1. CompraSocial

generatore di follower

CompraSocial (qui trovi il sito ufficiale) è un’azienda italiana che offre servizi di crescita per i maggiori social network.

Tra le diverse possibilità c’è quella di usufruire di un generatore di follower Instagram. Esso ti permette di ottenere gratuitamente 20 seguaci IG ogni 30 giorni.

Se CompraSocial occupa la prima posizione è perché si tratta di una delle piattaforme più sicure in merito a questo servizio. Inoltre, la qualità dei follower che inizieranno a seguirti è di certo superiore rispetto a quelli offerti dalle oltre opzioni che troverai di seguito.

Ecco come usare il generatore di follower Instagram di CompraSocial:

  • accedi al servizio cliccando qui;
  • inserisci il tuo indirizzo email;
  • imposta il tuo profilo IG come pubblico;
  • scrivi la tua username Instagram;
  • contrassegna il campo dedicato al marketing;
  • clicca su “Conferma e ricevi 20 follower gratis“.

Come vedi si tratta di una procedura semplice, che può essere ripetuta ogni 30 giorni. In pratica potrai conferire una spinta continua e gratuita al tuo account Instagram.

Inizia ora cliccando qui.

Se invece vuoi conoscere tutti i servizi di crescita dedicati ad Instagram offerti da questa azienda leggi la nostra recensione su CompraSocial.

Link al servizioClicca qui
Numero di follower20 ogni 30 giorni
Nostra valutazione4.9/5

2. MrPopular

generatore follower instagram

MrPopular (qui trovi il sito ufficiale) è un’agenzia di pubblicità con sede a Mosca.

Anch’essa offre diversi pacchetti di crescita per i social network. Dalla homepage si intuisce che le piattaforme trattate sono davvero molte.

Tra le diverse possibilità c’è anche quella di accedere ad un generatore di follower Instagram seguendo questa procedura:

  • accedi alla pagina dedicata al servizio cliccando qui;
  • inserisci il link al tuo account Instagram;
  • conferma di non essere un bot;
  • fai clic su “Ottenere“.

Il numero di follower è variabile in base alla disponibilità (di solito, si parte da 5 seguaci). Puoi ripetere l’operazione più volte al giorno, ma non è detto che il servizio funzioni. Inoltre, data la situazione attuale in Russia, la sicurezza del sito non è garantita.

Link al servizioClicca qui
Numero di follower5 ogni ora (non sempre disponibile)
Nostra valutazione4.5/5

3. Poprey

generatori di follower instagram

Poprey (qui il sito ufficiale) è un sito web specializzato in servizi di crescita rapida per diversi social media. Quindi vende pacchetti di follower, like, visualizzazioni e molto altro ancora.

I follower gratis a tua disposizione sono 10 e puoi usufruire di questa funzionalità una sola volta per account. Ecco come devi procedere per ottenerli:

  • vai al generatore di follower Instagram di Poprey cliccando qui;
  • clicca su “Ottieni follower gratuiti“;
  • inserisci la tua username Instagram;
  • scrivi il tuo indirizzo email;
  • conferma di non essere un bot.

Di certo, si tratta di un sito più sicuro dell’opzione precedente, ma il servizio è disponibile una sola volta per account, lasciando poi all’utente la sola possibilità dei pacchetti a pagamento.

Link al servizioClicca qui
Numero di follower10 una tantum
Nostra valutazione4.5/5

Generatore di follower: cos’è?

Con il termine generatore di follower Instagram ci si riferisce ad servizio che permette di ottenere gratuitamente seguaci per il tuo profilo IG.

I generatori di follower sono disponibili perlopiù presso i siti web di social media agency, come ad esempio CompraSocial o, meno di frequente, su app per smartphone.

Oltre a quella intrinseca di farti ottenere nuovi follower, le particolarità che rendono diffuso l’uso di questo servizio sono le seguenti:

  • gratuità – il servizio non richiede alcun pagamento in denaro;
  • facilità di utilizzo – l’operazione si effettua in 5 minuti;
  • possibilità di ripetere l’operazione più volte (non sempre disponibile).

Di certo, si tratta di un servizio che può fare comodo. Però, se proprio affidarti alle automatizzazioni per far crescere il tuo account, allora è preferibile optare per i bot Instagram.

Anche perché, come vedremo a breve, usare un generatore di follower Instagram non è un’operazione priva di lati negativi.

Vantaggi e svantaggi dell’uso di un generatore di follower

Come ultimo atto di questa guida sui migliori generatori di follower Instagram valutiamo i vantaggi e gli svantaggi relativi al loro utilizzo.

1. Vantaggi

Incremento della visibilità

Con un uso ripetuto di un generatore di follower, il tuo seguito inizierà a crescere e con esso la tua visibilità all’interno di IG. Di conseguenza, i tuoi contenuti saranno mostrati ad un pubblico più ampio, incrementando potenziali visual ed interazioni.

Credibilità ed autorevolezza

Sui social network, Instagram compreso, un account con un elevato numero di follower è generalmente percepito come più autorevole ed affidabile dagli utenti rispetto a chi ha numeri più bassi. Aumentando il tuo seguito anche la tua credibilità come creator si consoliderà, diventando più autorevole all’interno della tua nicchia di riferimento.

Apertura a nuove opportunità di collaborazione

Un seguito consistente può attrarre l’attenzione di brand ed aziende interessate a collaborazioni o sponsorizzazioni. Tali opportunità possono tradursi in accordi vantaggiosi, sia da un punto di vista economico sia per un’ulteriore crescita della tua visibilità.

Potenziamento del coinvolgimento

Un pubblico numeroso di follower, se correttamente fidelizzato, può generare un elevato livello di engagement con i contenuti pubblicati. In altre parole, più like, commenti e condivisioni che renderanno la tua community attiva e partecipe intorno al profilo.

2. Svantaggi

Impatto sulla genuinità del profilo

I seguaci che otterrai tramite un generatore di follower Instagram saranno, nel 90% dei casi, creati artificialmente. Quindi, corrispondenti ad account fake ed inattivi.

Ciò significa che essi non andranno ad interagire con i tuoi contenuti ed il loro contributo all’aumento dell’engagement sarà pari a zero, sbilanciando il rapporto tra follower ed interazioni (ad esempio i like) e compromettendo la genuinità del profilo stesso.

Violazione delle policy di Instagram

L’utilizzo di un generatore di follower Instagram contravviene alle politiche d’uso della piattaforma stessa. Tale condotta può comportare seri provvedimenti. Infatti, non è da escludere la sospensione o la cancellazione definitiva dell’account, ostacolando la tua presenza e le tue attività future all’interno del social network.

Danno alla reputazione

L’uso di un generatore di follower Instagram per aumentare il tuo seguito può minare la fiducia e la credibilità acquisite nei confronti del tuo pubblico “reale”.

Infatti, se i tuoi follower dovessero scoprire che ti affidi a tali pratiche il tuo profilo potrebbe essere percepito in modo negativo, con un conseguente calo drastico della tua reputazione all’interno della tua community di riferimento (in parole povere rischi di perderci la faccia).

generatori follower instagram

Tirando le somme, l’uso di generatori di follower su Instagram potrebbe offrire alcuni vantaggi superficiali, ma allo stesso tempo comporta dei rischi significativi per la tua reputazione online.

Quindi, se vuoi diventare famoso su Instagram ti consiglio di concentrarti sulla costruzione di una community solida bastata su un processo di crescita organica, offrendo contenuti di qualità e interagendo autenticamente con la tua audience.

Per maggiori informazioni leggi le nostre guide dedicate:

5/5 - (1 vote)

Leggi anche: