il mago dei social
Cerca
Close this search box.

Gli Hashtag TikTok più virali in Italia nel 2024

Migliori Hashtag TIkTok 2024

Stai cercando gli hashtag TikTok migliori per rendere virali i tuoi video? Continua a leggere!

In questo articolo troverai esattamente quello che cerchi: i migliori hashtag per Tik Tok del 2024, suddivisi per categoria. In questo modo avrai subito a disposizione gli hashtag che ti servono e non dovrai far altro che copiarli e incollarli nella caption dei tuoi video prima di postarli.

Non mancherà una spiegazione su cosa sono gli hashtag e come utilizzarli al meglio per far sì che i tuoi video vadano virali su TikTok.

Infine, conosceremo anche l’hashtag TikTok generator, uno strumento molto utile per cercare gli hashtag adatti a tutti quegli altri tipi di video non menzionati in questo post.

Leggi anche: Comprare visualizzazioni TikTok: guida ai migliori 6 siti per l’acquisto

Migliori Hashtag TikTok

Qui di seguito trovi i migliori hashtag TikTok 2024 divisi per categoria. Sono pronti per essere copiati e incollati nella didascalia dei tuoi post, facendoti così risparmiare tempo e dando una spinta ai tuoi contenuti per renderli virali.

Hashtag TikTok virali

#whattowatch #fyp #createwitheffects #learnontiktok #longervideos #tiktokfashion #haul #stopmotion #gamerlife #askontiktok

Hashtag TikTok Italia

#inter #checcozalone #booktok #filmtok #tiktokitalia #amala #sansiro #trashitaliano

Hashtag TikTok per andare nei per te

#perte #voliamoneiperte #fyp #foryoupage #viral #virale #trending #explore #trend #trendingvideos

Hashtag TikTok musica

#dancetrend #remix #slowed #cover #lyricvideo #spedupsounds #spedupsongs #song #nightcore #spotify

Hashtag TikTok gatti

#gattiditiktok #cattok #gattidivertenti #kittensoftiktok #gattini #kittens #sillycat #funnycat #catvideo #animals

Hashtag TikTok palestra

#gymtok #gymsis #workout #workoutroutine #gymvideos #powerlifting #palestra #fitness #pilatesprincess #personaltrainer

Hashtag TikTok arte

#tiktokart #artinspiration #artisticjourney #artisticvibes #inspiredbyart #artisticcommunity #artistictalent #shareyourart #artgallery #artist

Hashtag TikTok anime

#anime #animeedit #animetiktok #manga #onepiece #studioghibli #naruto #aot #dragonball #mangatiktok

Hashtag TikTok: guida all’utilizzo

Se sei arrivato a leggere fin qui, probabilmente non ti è ben chiaro quale sia l’utilità degli hashtag, né come usarli al meglio per raggiungere i tuoi obbiettivi sui social. Non temere: troverai una risposta a tutte le tue domande qui di seguito.

Cosa sono?

Nella sua definizione generale, un hashtag è un’etichetta. Il termine stesso “hashtag” nasce dall’unione delle parole hash, il cancelletto (#) e tag, che in inglese vuol dire proprio etichetta.

Lo scopo degli hashtag, è infatti quello di categorizzare i contenuti sui social, aiutando l’algoritmo a capire chi troverebbe quel contenuto interessante e, di conseguenza, proporglielo. Un’altra funzione è proprio quella di rendere i contenuti ricercabili dagli utenti attraverso gli stessi hashtag.

Utilizzando gli hashtag, potrai arriverai agli utenti in 4 modi diversi. Raggiungerai:

  • i tuoi followers, tramite la sezione “seguiti”;
  • chi cerca video con l’hashtag inserito nel tuo contenuto;
  • chi cerca video con la geolocalizzazione da te impostata con l’hashtag (ad esempio #milano);
  • i “per te” di utenti interessati al tuo tipo di contenuti.

Leggi anche: Follower TikTok gratis: ecco i migliori siti dove ottenerli

Quanti utilizzarne

Gli hashtag sono ormai ovunque: li trovi su Twitter, Youtube, Facebook e ovviamente su Instagram e TikTok. Tuttavia, ognuna di queste piattaforme ha le sue regole, ed è bene non usare gli hashtag casualmente, ma adottare una strategia consona ad ogni social.

Vediamo quindi qual è il miglior modo di utilizzare gli hashtag per TikTok nel 2024, per massimizzare la loro efficacia.

Innanzitutto, bisogna tener conto del fatto che per le descrizioni dei video su TikTok, hai a disposizione un massimo di 100 caratteri. Al contrario degli hashtag per Instagram, che possono essere utilizzati in grandi quantità, TikTok preferisce un utilizzo di meno hashtag, ma rilevanti.

In definitiva, la regola da seguire è quella di non utilizzare più di 4 o 5 hashtag alla volta. Capisci bene che, in questo caso, la ricerca dei giusti hashtag diventa fondamentale. Nel prossimo punto andremo a vedere quindi come effettuare questa ricerca.

Hashtag TikTok generator

Lo strumento per eccellenza per assicurarsi di essere sempre al passo con le tendenze degli hashtag TikTok, si chiama Hashtag TikTok Generator.

Si tratta di un tool estremamente semplice da utilizzare: ti basterà andare sul sito ufficiale (lo trovi qui), inserire l’argomento relativo al tuo contenuto, e fare click su “Search“.

Hashtag TikTok generator

Potrai vedere il numero di post che contengono l’hashtag inserito (in celeste) e le visualizzazioni complessive da esso generate (in blu).

Scorrendo verso il basso, troverai una lista dei primi 10 hashtag connessi all’argomento con i relativi valori specifici.

Hashtag TikTok Generator tutorial

In questo modo, grazie all’Hashtag TikTok Generator, avrai sempre a disposizione gli hashtag giusti per attirare nuovi follower sul tuo account e far crescere la tua community.

Ora che hai imparato tutto ciò che serve sapere sugli hashtag TikTok per andare virali nel 2024, non ti resta che iniziare a sperimentare!

Vota

Leggi anche: